Le Conchiglie del Fido Booksailor

Ogni libro è una conchiglia. Ascolta la sua voce...

§ Join us!

  * * * *

 

Regionale 13984 - Binario morto

 

_Una perla di Mario Spezi. Un autore di gialli, a caccia del romanzo perfetto, sale sul treno regionale di Firenze, in attesa di scovare il "suo" assassino tra i pendolari apatici e indolenti.

 
Il booksailor consiglia: 
Graffiante, originale ed incisivo.
 
Gradimento:  * * * * *
 

La luna e i falò

 

_Un classico da riscoprire. La luna e i falò non

parla solo di nostalgia e solitudine: è anche un romanzo dedicato all'amore, al lavoro,

all'America, ai valori fondanti della vita e alla

dolcezza dell'infanzia. Un pozzo di ricordi,

fotografato dalla penna arguta di Calvino.

 
Il Booksailor consiglia: Di non immediata comprensione, ma indispensabile per un pensatore che si rispetti. Sfogliarlo di sera è il massimo.
 
Gradimento: * * * *
 

Moonstone

 
_Un horror leggibilissimo. Ciara, un "dio delle nevi" e l'ossessione di un lupo bianco. Tra faide familiari e pericoli alterni, una verità "scomoda" quanto misteriosa prova lentamente ad emergere nella Montepulciano di Gina Laddaga.
 
Il Booksailor consiglia: Un'autrice emergente che sa il fatto suo, unita all'ambientazione italiana, vi rapirà in un vortice buio con una love story stupenda!
 
Gradimento: * * * *
 

La Tempesta

 
_Un thriller per stomaci forti. Cosa sta succedendo in città? Una mamma è disperata, ragazzine minorenni vengono rapite, stuprate ed uccise - e sua figlia è tra queste! Il rapitore, ignoto e violento, usa un delatore per riconsegnare i cadaveri... finché Patrizia, rapita e torturata, si unisce a Gabriella in cerca di Elena.
 
Il Booksailor consiglia: Per ora è solo un thriller in formato ebook. Ma La Tempesta, di Franca Marsala, è una lettura coinvolgente che vi piacerà più di un film.
 
Gradimento: * * * *